Un centralino virtuale in cloud è un centralino VoIP che risiede all’esterno dell’azienda. È ospitato presso data center in cui sono garantiti servizi di manutenzione costante, di continuità del servizio e di backup periodici.
Il centralino remoto comunica con i telefoni VoIP in Azienda e con la rete telefonica pubblica tramite Internet. In questo modo è possibile abbattere il costo di acquisto di un centralino fisico, eliminando anche tutte le spese impreviste legate alla manutenzione, guasti e ad interventi tecnici sul posto.
Il centralino virtuale in cloud è infatti un servizio che viene erogato a fronte di un canone mensile, omnicomprensivo di manutenzione, supporto e aggiornamenti.
I vantaggi dei centralini telefonici in cloud:
– Abbattimento dei costi di installazione e manutenzione, risparmi fino al 90% con una semplice connessione internet
– Possibilità del telelavoro. Basta una connessione a internet ed il centralino telefonico è sempre con te!
– Integrazione immediata con smartphone grazie all’applicazione
– Installazione e configurazione sempre personalizzabile
– Fax-Mail
– Libertà di scelta dell’operatore telefonico
– Supporto remoto: è possibile avere supporto o assistenza remota
– Aggiornamenti software del centralino automatici