Una volta individuato lo strumento, molto spesso il bando presenta delle difficoltà interpretative per l’interessato, che già in fase di compilazione della domanda e, soprattutto, di predisposizione della documentazione da allegare, si incaglia, perdendo del tempo prezioso, soprattutto se l’ordine di presentazione rileva ai fini dell’assegnazione delle risorse.
Ti affianchiamo in ogni passaggio, dalla compilazione della domanda alla redazione del progetto (business plan), fino alla presentazione, che sempre più di frequente avviene esclusivamente in via telematica, anche in questo caso con procedure spesso complesse e macchinose.
Di regola il bando richiede una rendicontazione costante della esecuzione del progetto finanziato, anche fissando degli step interlocutori intermedi.
Per esperienza abbiamo riscontrato che, almeno in buona parte, i progetti inizialmente finanziati a imprese non assistite da professionisti non hanno raggiunto l’erogazione finale perché i beneficiari si sono persi per strada e hanno saltato degli adempimenti prescritti come necessari nel bando per il buon fine dell’operazione.
Ci preoccupiamo di coadiuvarti per tutta la fase di esecuzione del progetto finanziato e predisponiamo e presentiamo per tuo conto al soggetto finanziatore la rendicontazione e tutta la documentazione necessaria per ottenere il contributo..