
Nuova piattaforma Visa per sostenere PMI e piccoli esercenti nell’adozione di strumenti digitali per fare business anche online.
Visa lancia una nuova piattaforma a supporto della digitalizzazione dei piccoli esercenti e delle PMI italiane, favorendo la ripresa delle attività dopo l’emergenza Covid ed accelerare l’adozione di strumenti come l’e-commerce e l’attivazione dei pagamenti elettronici: soluzioni rapide, innovative e semplici per portare online la propria attività, effettuare transazioni digitali e far crescere il proprio business digitale.
La piattaforma, attraverso la quale ottenere anche servizi di consulenza professionale, è accessibile dal portale web di Visa Italia e aiuterà gli imprenditori a trovare rapidamente un partner affidabile per sviluppare le proprie attività di vendita e promozione online.
Visa ha predisposto un toolkit di strumenti semplici e di veloce implementazione per creare logo e sito web, vendere online prodotti e ricevere prenotazioni, accettare pagamenti con carta e smartphone, sfruttare le potenzialità dei social media.
Visa Foundation, inoltre, ha annunciato un piano strategico quinquennale di 200 milioni di dollari per sostenere le piccole e microimprese in tutto il mondo, con particolare attenzione alla promozione del progresso economico femminile.





